Posti particolari dove mangiare a Milano

Siete tra i posti particolari dove mangiare a Milano!
Finalmente un menù stagionale e biologico che include proposte a base di carne di qualità, ma anche vegetariane, vegane e gluten-free.

Ci hanno incuriosito le parole di un nostro ospite riferite al ristorante BioRiso e, sorseggiando assieme a lui le gustose bollicine biodinamiche, ci ha spiegato il suo punto di vista.

BioRiso, all’interno di EcoHotel La Residenza, ha la volontà di abbracciare più filosofie alimentari. Ha ragione il nostro ospite, siamo davvero uno dei posti particolari dove mangiare a Milano. La particolarità sta nella possibilità di assaggiare svariati tipi di ricette che tengono conto di filosofie alimentari differenti.

Le abitudini alimentari stanno cambiando: c’è chi segue una dieta a base di carne, chi senza glutine, chi predilige una alimentazione vegetariana e chi sceglie una alimentazione vegana. BioRiso apre le porte ad ogni richiesta e propone un menù che sa accontentare le scelte di tutti i golosi.

In cerca di posti particolari dove mangiare a Milano con menù biologico?

Se è vero che il menù stagionale proposto dal nostro ristorante abbraccia onnivori, vegetariani, vegani e celiaci, è ancor più vero che ha alla base l’amore per gli ingredienti di altissima qualità.

Chef Edo sceglie ingredienti da agricoltura biologica e dove possibile predilige eccellenze a km0. Le ricette studiate da Chef Edo portano in tavola la cucina mediterranea con personali reinterpretazioni. Amante della tradizione culinaria milanese, BioRiso propone oltre 100 ricette di risotti bio nel corso dell’anno.

Il fatto che i risotti sono studiati con ricette che prevedono sempre alcune opzioni vegetariane e vegane, oltre ai classici con carne, ci rende uno dei posti particolari dove mangiare a Milano tra amici con filosofie alimentari ben distinte.

A rendere il BioRiso uno dei posti particolari dove mangiare a Milano è, secondo il nostro ospite, anche la possibilità di avere a disposizione un intero menù senza glutine. Generalmente chi deve mangiare gluten-free ha a disposizione poche opzioni, Chef Edo invece ha voluto trovare per ogni ricetta la variante senza glutine. Alla pagina menù  è possibile scoprire le ricette di ogni stagione.

E’ gradita la prenotazione.

Per info e prenotazioni

 

 

info@ecohotelresidenzamilano.it This entry was posted in Esperienze Gourmet, Hotel biologico biodinamico . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *