Milano cosa vedere gratis

Milano può essere una meta turistica costosa, ma i viaggiatori che vogliono contenere il proprio budget possono contare sui consigli di EcoHotel La Residenza e di una tariffa scontata prenotando direttamente da questa pagina.

Milano cosa vedere gratis?

1 Visita la piazza del Duomo

Si tratta di una delle piazze più belle al mondo con la meravigliosa cattedrale gotica del XIV secolo. La sua costruzione fu molto lenta, ci vollero quasi sei secoli per terminare la costruzione del Duomo. Siamo davvero orgogliosi che questa meraviglia di arte si trovi a soli 15 minuti di metropolitana dal nostro albergo. Scopri di più su come raggiungere il Duomo dal nostro ecohotel.

La cattedrale, nota a tutti come Duomo, venne terminata nel 1960 e ora è una delle più belle opere d’arte del mondo intero. Il suo interno è da vedere almeno una volta nella vita. i più audaci dovrebbero raggiungere il tetto della cattedrale. Gli oltre 900 scalini vi condurranno sul tetto della sorprendente cattedrale. (visite a pagamento)

Sulla guglia principale noterete la Madonnina, icona della città di Milano.

2  Cosa vedere gratis a Milano La Galleria Vittorio Emanuele e il Toro

Il Duomo si trova a due passi dalla Galleria Vittorio Emanuele II progettata dal’architetto Giuseppe Mengoni come luogo di incontro e salotto della Milano più elegante.

Non lasciate la galleria prima di fare uno dei gesti più scaramantici milanesi; schiacciare le palle del Toro. Si narra che il toro con gli attributi ben in vista fu posizionato nel punto più largo della Galleria per volere del Mengoni. Raggiungete il toro ritratto a mosaico poco dopo l’ingresso alla galleria dal Duomo, ponete il tallone destro sulle parti più delicate del toro e girate tre volte su voi stessi.
Un gesto che vi regalerà eterna fortuna.

3 Visita al Parco Sempione e al meraviglioso Castello Sforzesco

Il Parco Sempione è un luogo assolutamente da visitare ricco di angoli e vialetti in cui poter godere di meravigliosi angoli di verde, fare sport, giocare con i più piccoli o semplicemente rilassarsi al sole.
Il parco ospita numerose opere d’arte  come il ponte delle Sirenette, i Bagni Misteriosi di De Chirico.
Si possono compiere numerosi percorsi, ad esempio è possibile raggiungere a piedi la Torre Branca dal Castello, dalla torre si può ammirare un meraviglioso panorama sulla città. Si può poi raggiungere l’Arco della Pace.

4 Milano cosa vedere gratis vicino al Parco Sempione

Dopo aver visitato il Parco Sempione è possibile passeggiare nelle zone vicine al parco e al Castello Sforzesco. Avvicinandovi al quartiere Brera si incontrano meravigliose chiese come San Simpliciano.
Se invece vi dirigete presso Piazzale Cadorna date un occhio alla scultura moderna Ago e Filo simbolo della laboriosità di Milano.

5 Cosa vedere gratis a Milano a bordo del Tram storico

Organizza il tuo tour economico su un Tram storico. In alternativa ai tour in tram o nei famosi bus a due piani per visitare la città, è possibile organizzare un tour fai da te sui tram cittadini, proprio come un vero milanese. Il tram 2, ad esempio, gira per il centro di Milano percorrendo punti importanti come  il cimitero Monumentale. Il costo di una corsa è 1,50 permettendo un tour economico e comodamente seduti sui tram storici. Altre linee interessanti sono la 19 e la 1.

 

 

This entry was posted in Milano e dintorni . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *