Location matrimonio invernale a Milano ” on a budget”, i nostri 6 consigli .

Location matrimonio invernale a Milano, via libera alle idee per rendere il tuo matrimonio meraviglioso, eco-sostenibile e al tempo stesso economico.

Quello che ci piace dei matrimoni invernali è che sono diversi l’uno dall’altro. Ogni ospite vede nei matrimoni d’inverno la possibilità di svelare la propria creatività, forse perché i mesi invernali sono meno sfruttati per le nozze. I matrimoni d’inverno hanno un’atmosfera magica, ma ci sono alcuni punti che possono creare difficoltà (le giornate più corte, le temperature più rigide) ecco perché è necessario studiare bene la location per i matrimoni d’inverno. Non fatevi prendere dal panico però, la nostra location per matrimoni invernali economici ed ecochic sa già come aiutarvi per risolvere i punti critici.  Basta organizzare tutto in anticipo e il vostro matrimonio d’inverno a Milano on a budget sarà perfetto.

Prendete appunti allora, ecco i nostri suggerimenti.

  1. Considerate che il tempo potrebbe non essere dei migliori. Preferite una location con spazi al chiuso dove le ampie vetrate non siano il dettaglio più importante della sala. In città mancano le montagne, i laghi, pertanto non è furbo dare troppo spazio al panorama nei mesi invernali. Prediligete sale al chiuso ben addobbate.
  2. Date spazio ai decori. Decorare una sala non significa dover spendere una fortuna per gli addobbi. Ricordatevi che state pianificando un matrimonio invernale economico. Questo significa che la bellezza la dovete trovare nella semplicità e in quella magica frase che ricorda “less is more“. Questa scelta va di pari passo con la sostenibilità ambientale. Addobbate la sala con piantine semplici come le aromatiche e scegliete un tovagliato come quello di base presente nel nostro ristorante (semplice ed eco-certificato).
  3. Se il tuo matrimonio è a Natale puoi sfruttare gli addobbi dedicati al Natale per rendere magico il vostro grande giorno.
  4. Scegli bomboniere eco-sostenibili. L’ultima tendenza è quella di regalare bomboniere alimentari. Via libera a monodose di cibo biologico preferibilmente a km0 ben confezionato.
  5. Calcola bene i tempi del tuo matrimonio invernale. Se il meteo non fosse dei migliori il traffico aumenterebbe. Lascia un buon margine di tempo tra la fine della cerimonia e l’inizio del pranzo o della cena. Scegli una location vicino la metropolitana, questo aiuta gli invitati che non amano prendere la macchina. Preferisci zone della città residenziali, ti evita di incrociare anche il traffico dei turisti.
  6. Dai valore agli ingredienti che scegli per il tuo menù. Spesso per risparmiare si abbassa la qualità del menù. In realtà gli invitati amano il buon cibo e apprezzeranno maggiormente un matrimonio semplice ed essenziale, ma con ricette gustose e ingredienti di alta qualità. Prediligi un menù con ingredienti biologici, sarà una gradita sorpresa per i commensali e dimostrerai un grande rispetto per l’ambiente.

Seguendo i nostri consigli e scegliendo la nostra location per matrimoni invernali a Milano on a budget, potrai raccontare anche il tuo amore per il Pianeta.

Il matrimonio che ti abbiamo suggerito è infatti un matrimonio etico, dove viene dato maggior valore alla sostenibilità ambientale scegliendo una location che mette in atto molte eco-azioni, proponendo un menù biologico, riducendo il viaggio per arrivare nella location.

Quando racconti il tuo matrimonio agli invitati parla dell’aspetto ecologico della nostra location, questo darà più valore al tuo matrimonio on budget a Milano.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su tutto ciò che facciamo per il Pianeta e per rendere speciale la nostra location per matrimoni invernali a Milano: Ecocertificazione di EcoHotel La Residenza e BioRiso.

 

 

This entry was posted in Senza categoria . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *