Noi pensiamo green

Rendi felice il pianeta, fai come noi e salvaguardia l’ambiente!

 

“La Terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri padri, ma ci è stata data in prestito dai nostri figli”

È da questo antico proverbio che parte tutto il nostro sistema di valori green e inizia il nostro viaggio.

 

C’era una volta …

 

La nostra storia inizia nel 2000 quando il destino ha fatto incontrare me, Daniela e Alessandro. Già professionisti nel settore turistico, dopo esserci uniti per la vita nel 2002 abbiamo aperto il nostro albergo.

Ma è dopo aver avuto nel 2008 le nostre 3 gemelle che abbiamo deciso di provare a salvaguardare, nel nostro piccolo, il pianeta che ci accoglie e così nel 2010 è nato l’Eco Hotel La Residenza.

Una sostenibilità da promuovere

 

Mettiamo in atto tantissime azioni ecosostenibili ogni giorno: dal risparmio idrico a quello energetico, dalla promozione della raccolta differenziata all’utilizzo di prodotti per le pulizie ecocertificati biodegradabili al 98% in 24 h, dalla scelta di ingredienti biologici nei nostri menù all’offrire ai nostri ospiti una linea cortesia ecocertificata.

L’EcoHotel La Residenza è il primo hotel ecosostenibile a Milano ad offrire un soggiorno eco-friendly certificato da ben 3 Eco-Foglie su 5 dalla certificazione EcoWorldHotel, che garantisce un soggiorno ecosostenibile, permettendo ai nostri ospiti di soggiornare con un’elevata qualità dell’ambiente e vivere un’esperienza enogastronomica biologica attenta a tutte le esigenze e necessità alimentari.

Per valutare il rispetto dei requisiti da parte delle strutture ricettive richiedenti, EcoWorldHotel si avvale di DNV GL Business Assurance Italia s.r.l. come ente di parte terza indipendente, tra i più importanti enti certificatori al mondo.

Dichiarazione etica

 

I VALORI FONDANTI: RISPETTO E RESPONSABILITÀ

La costante attenzione nei confronti delle esigenze del cliente costituisce la premessa e la base della nostra politica aziendale, ispirata alla massima trasparenza e qualità.

Basandoci sul rispetto dell’eguaglianza, valorizziamo le nostre risorse umane mediante la loro realizzazione personale e professionale. In tal modo, contribuiamo anche allo sviluppo delle comunità locali, rafforzando il forte vincolo che ci unisce al territorio.

Ci adoperiamo per evitare qualsiasi discriminazione nella disciplina del rapporto di lavoro, fin dal momento dell’assunzione. Obiettivo primario della nostra strategia occupazionale è di stabilire legami duraturi nel tempo, ispirati ai principi di crescita professionale e di riconoscimento del merito.

La tutela della salute umana e il rispetto dell’ambiente sono al centro del nostro modo di operare: perseguiamo il miglioramento dell’impatto ambientale in tutte le sue forme.

Sosteniamo la tutela della dignità umana e il totale e incondizionato rispetto dei diritti umani.

Sosteniamo l’abolizione dello sfruttamento del lavoro minorile e del lavoro forzato e coercitivo.

La nostra organizzazione ha implementato una politica contro ogni forma di sfruttamento e molestia, sia essa commerciale, sessuale o di altro genere, con particolare riferimento a quella infantile, adolescenziale, alle donne, alle minoranze e ad altri gruppi vulnerabili.

Muoviti senza auto

 

Promuoviamo inoltre la mobilità sostenibile e l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici. Quando alloggi da noi lascia l’auto parcheggiata, farai del bene a te stesso evitando lo stress del traffico e anche al pianeta, troverai la fermata della metro a soli 300 metri e i tanti servizi di bike sharing distribuiti nella città! Se invece non puoi rinunciare all’auto, utilizza il noleggio auto ecologico

Inoltre, su richiesta, mettiamo a disposizione un servizio di transfer, che viene a prenderti in aeroporto o stazione per portarti direttamente in hotel.

Amici a 4 zampe

 

Abbiamo una lista di dogsitter in zona, super referenziati!

Seguici sulla nostra pagina Facebook per saperne di più!