Hotel con ristorante senza glutine in Lombardia: BioRiso è un ristorante AIC

Hotel con ristorante senza glutine in Lombardia? A Milano, il ristorante Biologico BioRiso vi da il benvenuto con oltre 40 ricette biologiche gluten free.

Conosciamo bene l’importanza di trovare ristoranti che offrono menù senza glutine. Importantissimo se si è in viaggio e magari si ha bisogno di mangiare fuori casa per diversi giorni. La quasi totalità di ristorante offre pochi piatti senza glutine, senza studiarne varietà e gusto. Puoi dimenticare quelle quattro noiose proposte senza glutine, il BioRiso ha un intero menù per te compresa squisita pasta e golosi dolci.

Chi ha bisogno di una dieta priva di glutine deve affidarsi ad un ristorante che pone particolare attenzione sia alla scelta degli ingredienti che al rischio di contaminazione. E’ assolutamente necessario evitare qualsiasi possibilità di contaminazione. E’ indispensabile avere un’apposita parte della cucina dedicata alla preparazione delle ricette per celiaci. Questo è di basilare importanza per impedire qualsiasi rischio di intossicazione da glutine.

Il BioRiso è un ristorante accreditato AIC Associazione Italiana Celiachia. Qui il senza glutine non è una moda, ma un costante impegno verso le intolleranze alimentari.

Hotel con ristorante senza glutine in Lombardia e il progetto AIC

Il BioRiso partecipa al Progetto Mangiare Fuori Casa promossa dallAssociazione Italiana CeliachiaSi tratta dell’associazione di riferimento per chi soffre di celiachia e chi come noi è sensibile al tema. AIC ha svolto e svolge un importantissima opera di sensibilizzazione verso le problematiche delle intolleranze del glutine. AIC aiuta in modo concreto noi albergatori che vogliamo offrire menù gluten free. Veniamo seguiti e anche controllati per verificare la nostra serietà.

Organic Chef Edo ha studiato oltre 40 ricette senza glutine già previste nel nostro menù.

Qualche goloso esempio? Tagliatelle ai funghi porcini biologici, Spaghetti con concassè di pomodoro, Gnocchetti di patate con pesto di basilico, pinoli ed uvetta. Proponiamo anche Agnolotti di magro in cestino di Parmigiano Reggiano DOP. Molti gli antipasti, secondi e ovviamente dolci senza glutine (vi ricordiamo che i nostri menù variano, pertanto è bene consultare il menù ufficiale).

Se ami mangiare leggero ti suggeriamo di ordinare alcuni piatti gluten free. Sapevi che è bene diminuire il glutine assunto con la nostra alimentazione? Una alimentazione ricca di glutine fa scaturire forti infiammazioni, spesso si tratta di infiammazioni croniche sino ad arrivare a gravi malattie autoimmuni.

 

 

 

This entry was posted in Senza categoria . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *