Fughe romantiche in Italia, Milano e il Lago di Como

Fughe romantiche in Italia, stai pianificando un viaggio di coppia alla scoperta del Nord Italia?
Ti proponiamo una fuga di coppia nella vivace Milano con una escursione alla scoperta del romanticissimo Lago di Como.

Milano è la base perfetta per soggiornare e andare alla scoperta dei meravigliosi laghi del nord. Il nostro ecohotel (hotel con certificazione ambientale) si trova a pochi minuti dalla fermata metropolitana di Affori Centro.

Se ami viaggiare in modo Green puoi utilizzare la metropolitana e il treno e raggiungere comodamente i meravigliosi laghi del nord. Se sei in macchina, ho una buona notizia per te: EcoHotel La Residenza si trova a soli 4 km dall’uscita autostradale di Cormano, a pochi chilometri dall’inizio della Milano Laghi.

Soggiornare da noi una settimana è l’ideale per visitare sia Milano e i suoi laghi, sapendo che in molti hanno meno giorni a disposizione, in questo post vogliamo parlarvi della nostra città e della possibilità di fare una gita fuori porta sul Lago di Como. Questo itinerario è possibile anche in soli due giorni di pernottamento.

Fughe romantiche in Italia, Milano una città vivace per un weekend in allegria.

Milano per le tue fughe romantiche nel nord Italia

Una coppia che ama la movida non può non soggiornare almeno una volta nella vita a Milano. Milano città di eventi, concerti, mostre, teatri, kermesse dedicate alla gastronomia e alla musica. A questo ricco calendario di manifestazioni si uniscono importanti luoghi di storia, arte, cultura e veri e propri centri di innovazione. Si, perchè Milano è la città italiana che meglio interpreta la spinta verso il futuro.

Durante una fuga romantica in Italia è doverosa la visita di una delle cattedrali più belle al mondo: il Duomo di Milano. A pochi passi la Galleria Vittorio Emanuele II, che unisce la piazza del Duomo al famosissimo teatro La Scala. Tornando verso il Duomo raggiungete il Palazzo Reale. Percorrendo via Dante potrete arrivare a piedi sino al meraviglioso Castello Sforzesco: i suoi giardini e gli interni adibiti a museo vi attendono per una fuga romantica in Italia all’insegna della storia e della bellezza.

Passeggiate per il Parco Sempione e iniziate a fantasticare su cosa preferite fare la vostra prima sera a Milano. Rientrate in hotel, riposatevi, gustate una cena a base di ingredienti biologici e poi tornate a scoprire Milano by night.

I Navigli sono un must. Sempre più in voga la zona di Porta Nuova con il vicinissimo Corso Como e Piazza Gae Aulenti. Non dimenticare una romanticissima passeggiata per Brera.

Ora che avete scorrazzato per tutta Milano, che ne dite di arricchire la vostra fuga romantica in Italia con uno dei laghi più romantici al mondo?

Fughe romantiche in Italia alla scoperta del Lago di Como

Lago di Como per le tue fughe romantiche in Italia

Il nostro hotel è la base perfetta per scoprire tutta la Lombardia, tutti al Lago di Como allora!!!

Il Lago di Como è famoso nel mondo intero per i suoi incantevoli paesaggi. Un lago d’eccezione scelto da personaggi famosi come luogo di villeggiatura. Il Lago di Como è un lago ricco di charme, facilmente raggiungibile anche in treno da Milano. La stazione di Como è proprio al centro della città. Senza ulteriori spostamenti puoi visitare il centro storico e le meravigliose piazze della città. Da Como possono essere visitate alcune ville come Villa Olmo o Villa Geno, un’altra opzione è prendere il battello alla volta di mete da sogno come Bellagio. Altre meravigliose ville sono Villa Carlotta, Villa Del Balbianello parte del circuito FAI.

 

Non ti resta che prenotare il tuo soggiorno a Milano per poi sbizzarrirti in 1001 idee per le vostre fughe romantiche in Italia.

Soggiorna nel nostro EcoHotel a prezzi più vantaggiosi, prenotando ora sul nostro sito internet trovi la migliore tariffa garantita!

This entry was posted in Senza categoria . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *