Faq’s

Per prenotare la camera è necessario il pre-pagamento?
Le condizioni al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio. Inserisci le date del soggiorno e verifica le condizioni della camera scelta.
E' obbligatorio fornire una carta di credito a garanzia della prenotazione?
Si, è richiesta la carta di credito a garanzia di ogni prenotazione. I dettagli della tua carta di credito sono richiesti a garanzia della tua prenotazione. Pagherai il conto in hotel al momento del Check Out eccetto la tariffa Not Refundable. L'hotel ha il diritto di preautorizzare sulla tua carta di credito l'ammontare del costo del tuo soggiorno. Al momento del check out presso il nostro Eco Hotel potrà scegliere se convertire la pre-autorizzazione in pagamento. Al momento del pagamento - per convertire la pre-autorizzazione in pagamento - è necessaria la presenza in loco del titolare della carta di credito oggetto della pre-autorizzazione. Nel caso venga da lei scelto di pagare in contanti o con altra carta la pre-autorizzazione verrà sbloccata autonomamente dal vostro circuito bancario con i tempi da esso previsti (generalmente dai 15 ai 40 giorni), tempi su cui Eco Hotel La Residenza non ha alcun potere di modifica. LoW Cost/Not Refundable/No Money Back Rate: Cancellando queste tipologie di tariffe, modificandole o in caso di no-show vi sarà addebitato l'intero importo.
Se cambio idea, posso effettuare la cancellazione della camera?
Le condizioni relative alla cancellazione variano a seconda della tipologia di alloggio e della data della tua prenotazione. Inserisci le date del soggiorno e verifica le condizioni della soluzione scelta.
Quando provvedo a cancellare una prenotazione la pre-autorizzazione viene cancellata contestualmente?
No la pre-autorizzazione si cancella automaticamente dopo circa 30 gg .In fase di cancellazione, se si vuole cancellare anche la pre-autorizzazione, deve essere richiesto dal cliente.
Nel vostro hotel è prevista una tassa di soggiorno?
Si, verrà applicata la tassa di soggiorno.
Alla tariffa segnalata nella prenotazione verrà applicata la tassa di soggiorno (Euro 4,00 a persona al giorno) da pagare in contanti alla partenza.
L’imposta è in vigore dal 1° settembre 2012 e fa riferimento alla legislazione regionale.
L’imposta di soggiorno è dovuta da tutti coloro che, non residenti, soggiornano nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere presenti sul territorio comunale di Milano.
A che ora è previsto il check-in?
Il check in è previsto dalle ore 14:00 Le tue valigie sono le benvenute anche prima dell'orario del check in, potrai lasciarle al nostro personale di ricevimento anche prima delle ore 14:00.
Che documenti servono per poter effettuare il check-in?
Al check-in sarà richiesto di esibire un documento d'identità con foto e una carta di credito.
In caso di soggiorno di minorenni:
- il minore accompagnato da almeno un genitore potrà soggiornare in hotel se fornito di documento di riconoscimento
- il minore, in assenza dei genitori, può soggiornare in hotel solo se accompagnato da persona maggiorenne e munito di dichiarazione di assenso rilasciata dai genitori del minorenne.
- il minore non può essere ospitato in hotel se non accompagnato da alcun maggiorenne anche se munito di documento di riconoscimento
In caso di soggiorno di minorenni che documenti servono per poter effettuare il check-in?
In caso di soggiorno di minorenni:
- il minore accompagnato da almeno un genitore potrà soggiornare in hotel se fornito di documento di riconoscimento
- il minore, in assenza dei genitori, può soggiornare in hotel solo se accompagnato da persona maggiorenne e munito di dichiarazione di assenso rilasciata dai genitori del minorenne.
- il minore non può essere ospitato in hotel se non accompagnato da alcun maggiorenne anche se munito di documento di riconoscimento
A che ora è previsto il check-out?
La camera deve essere lasciata entro le ore 11:00.
Dopo il check out è possibile lasciare le valigie al personale di ricevimento. E' possibile effettuare il late check out su richiesta. Il late check out prevede un supplemento, si prega di chiedere maggiori informazioni al ricevimento.
EcoHotel La Residenza dispone di parcheggio?
Siamo lieti di confermare che Eco Hotel La Residenza dispone di parcheggio. Il nostro parcheggio è molto richiesto. Se necessita di un posto auto la informiamo che il costo del parcheggio è di 15 euro al giorno per auto. Il parcheggio ha un costo di 8 euro al giorno per le moto. I posti auto/moto sono a disponibilità limitata e su prenotazione, la preghiamo pertanto di darne pronta conferma.
Perchè, se parcheggiamo la macchina nel vostro parcheggio, dobbiamo lasciare le chiavi della macchina al ricevimento?
EcoHotel La Residenza richiede di lasciare le chiavi al ricevimento per ragioni di sicurezza (ad esempio per la corretta gestione di incendi). Inoltre in ogni momento potrebbe essere necessario lo spostamento della macchina anche per massimizzare gli spazi.
Ho letto che la BioColazione include prodotti per celiaci devo prenotarla?
Si, abbiamo prodotti dedicati a celiaci, con la spiga sbarrata e gluten free, come ad esempio pane, gallette di mais e riso, cereali, tortine, torta paradiso senza latte, biscotti di riso, oltre a ben 5 diversi tipi di latte bio. Al momento della prenotazione è preferibile indicare la necessità di questa tipologia di prodotti.
Abbiamo bisogno di una culla, ne avete a disposizione?
Certo, il nostro personale è lieto di allestire la vostra camera con una culla. Si prega di specificare questa preferenza nella apposita casella del form di prenotazione. Il suo costo è di 10 euro per notte per culla.
EcoHotel La Residenza accoglie gli amici a 4 zampe?
I vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti. Si prega di indicare i giorni di permanenza, il soggiorno del piccolo amico avrà il supplemento di € 5,00 a giorno. Vi preghiamo di notare che, per disposizioni legislative, i piccoli amici a quattro zampe non potranno entrare in sala colazione, ma il nostro EcoStaff sarà lieto di accogliervi, assieme al piccolo amico, al BiologicBar o nella veranda dove potrete gustare comodamente tutte le golosità previste dal nostro BioBuffet della colazione.
Ho letto che il vostro Minibar è diverso dai frigobar standard, che significa?
Si, è vero il nostro Minibar non è standard, è speciale.
La nostra passione per il biologico, condivisa da tanti ospiti ormai amici di EcoHotel La Residenza, ci ha spronato a creare uno speciale Pacchetto Minibar.
Acquistandolo avrai l’opportunità di gustare anche un buonissimo prosecco biologico incluso nel prezzo totale del pacchetto.
Se sei interessato ad acquistare il pacchetto minibar, rivolgiti al ricevimento.
Il nostro pacchetto “minibar” include:
• 1 bottiglia di prosecco biologico
• 1 bottiglia di acqua naturale
• 1 bottiglia di acqua frizzante
• 1 lattina di aranciata
• 1 lattina di Coca-Cola
€ 5
In camera è possibile usufruire del Minibar per depositare medicinali?
Siamo lieti di prenderci cura dei vostri medicinali, il personale di ricevimento vi indicherà dove poter lasciare i vostri medicinali alla giusta temperatura. La legge vieta di lasciare i medicinali nel minibar anche perché non rispetta la temperatura corretta al loro mantenimento.
Ho letto che alcune camere non hanno il bidet. E' vero?
Si, è vero alcune camere non hanno il bidet, se indispensabile al vostro soggiorno vi preghiamo di comunicarlo in fase di prenotazione.
Camere singole:
le singole non hanno il bidet. Se indispensabile è necessario prenotare una doppia uso singola e specificare sempre la vostra preferenza in merito al momento della prenotazione.
Camere multiple:
alcune camere multiple non hanno il bidet. Se indispensabile vi preghiamo di comunicarlo in fase di prenotazione.
E' possibile prenotare un Taxi?
Si, il nostro ricevimento sarà lieto di prenotare un taxi per voi. Esistono due modalità: - è possibile prenotare il taxi in anticipo accordandosi con il taxi sull'orario di arrivo in hotel. Il taxi arriverà in hotel all'orario stabilito ad un costo di circa euro 12 per la prenotazione più il costo del tragitto. (si sottolinea che il costo della prenotazione del taxi di circa euro 12 è variabile e richiesto dal taxi, nessun importo verrà pagato in hotel. L'hotel effettua questo servizio senza alcun sovrapprezzo.) - è possibile chiamare il taxi al momento senza prenotazione chiedendo al ricevimento. Si prega di considerare che il tempo in cui il taxi arriverà in hotel dipende del traffico. Generalmente impiega circa 5/10 minuti e il taxi arriverà con il tassametro attivato per il tempo impiegato normalmente dai euro 5/10:00. Per spostamenti di lunga percorrenza come ad esempio il transfer dall'aeroporto di Orio Al Serio o di Milano Malpensa al nostro hotel e viceversa si prega di valutare i transfer privati organizzati da EcoHotel La Residenza.
E' possibile usufruire di un transfer da voi organizzato dall'areoporto di Milano Malpensa o di Orio Al Serio al vostro hotel?
Si, effettuiamo questo servizio. Un autista vi attenderà all'aeroporto all'orario stabilito. Il servizio di Transfer è su prenotazione, il costo varia al variare del numero di persone e dell'orario
Si prega di contattare il ricevimento.
E' possibile stirare nelle camere del vostro hotel?
Siamo felici di mettere a disposizione della nostra clientela l'asse da stiro e il ferro da stiro che potranno essere utilizzati nelle aree comuni di EcoHotel La Residenza. Si prega di rivolgersi al ricevimento. Nelle camere è vietato l’uso di ferri da stiro nel rispetto delle vigenti leggi anti incendio.
Posso ricevere telefonate esterne in hotel tramite il vostro centralino?
Gentile Ospite, se gradisce ricevere telefonate tramite il centralino dell'hotel, come previsto dalle norme per la privacy, è necessario rivolgersi al ricevimento. Il ricevimento vi farà firmare un documento che attesta il vostro consenso a far sapere di essere ospite in albergo e, quindi, ricevere messaggi, telefonate, visite e pacchi postali a voi indirizzati. Senza tale consenso non potremmo passare telefonate, messaggi, permettere visite o consegnarle pacco postali.
Posso ricevere pacchi e materiale postale presso il vostro hotel durante il mio soggiorno?
Gentile Ospite, se gradisce ricevere pacchi o altro materiale postale, come previsto dalle norme per la privacy, è necessario rivolgersi al ricevimento. Il ricevimento vi farà firmare un documento che attesta il vostro consenso a far sapere di essere ospite in albergo e, quindi, ricevere messaggi, telefonate, visite e pacchi postali a voi indirizzati. Senza tale consenso non potremmo passare telefonate, messaggi, permettere visite o consegnarle pacco postali.

Offerte speciali