Dove dormire per partecipare a Milano Bike City 2019 ? Ovvio … nel nostro EcoHotel Certificato

Dove dormire per partecipare a Milano Bike City ? La risposta è presto detta. Le due ruote vanno pienamente d’accordo con il concetto di sostenibilità ambientale che da sempre Eco-Hotel La Residenza e il Ristorante BioRiso accreditato AIC seguono.

Milano Bike City, il festival dedicato al ciclismo, torna a Milano dal 14 al 22 settembre per la seconda edizione.

Sono più di 100 gli eventi in programma, promossi da società, associazioni, aziende e operatori. Si va dagli appuntamenti culturali agli approfondimenti dedicati alla promozione della mobilità sostenibile. Non mancano le presentazioni di libri, gli eventi a tema, gli appuntamenti per le famiglie.

Il fine è quello di avvicinare tutti i cittadini e i viaggiatori alla scoperta delle risorse ciclo-turistiche della nostra Milano.

Dove dormire per partecipare a Milano Bike City:  Eco-Hotel La Residenza da sempre è un simbolo del soggiorno eco-sostenibile a Milano.

Molti i riconoscimenti e le partecipazioni attive di Eco-Hotel La Residenza. ViviMilano lo inserisce tra i virtuosi hotel eco-sostenibili di Milano. GreenPeace Milano lo sceglie per dire addio alla plastica usa e getta e ricordare che “Plastic is not Fantastic“.

Quale altro hotel poter scegliere per dormire durante questo straordinario evento di Milano?

Ciclica, Milano Bicycle Coalition e Associazione Kindi, con la partecipazione di Atm hanno organizzato questo evento, che si inserisce straordinariamente nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità.

Ecco il programma di Milano Bike City.

 

Le azioni eco-sostenibili che mettiamo in atto durante il tuo soggiorno a Milano in occasione del Milano Bike City

Elencarle tutte ci è impossibile, sono in continua evoluzione.

  • Un addetto responsabile interno si occupa di tutte le comunicazioni con la struttura certificante, fa rispettare le procedure e verifica internamente che i requisiti siano rispettati.
  • Informiamo gli ospiti sulla politica ambientale applicata tramite comunicazioni dislocate in diversi punti della struttura.
  • Utilizziamo al 100% carta riciclata per qualsiasi uso interno.
  • Utilizziamo carta per asciugare le mani e carta igienica ecologica certificata Ecolabel.
  • Il set linea cortesia a tua disposizione è certificato Ecolabel
  • Da noi puoi trovare i biglietti e gli orari per i mezzi pubblici milanesi, così puoi girare per la città risparmiando, senza inquinare e senza stress per cercare un parcheggio o a causa del traffico.
  • Abbiamo 99% lampadine a risparmio energetico e a led per camere e spazi comuni.
  • Abbiamo installato oltre il 95% di riduttori di flusso sui rubinetti del lavabo, del bidet e della doccia. Il 90% dei wc hanno il doppio scarico.
  • Abbiamo 2 lavatrici in classe A e A++: per ogni ciclo di lavaggio, risparmiano fino ad un max del 35% d’acqua rispetto ad altri modelli simili presenti sul mercato. Viene attuato il trattamento delle acque reflue.
  • Differenziamo organico, carta, plastica, vetro, legno,alluminio e tappi di sughero. Consegniamo le apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) nei centri di raccolta nazionali.
  • Detersivi e disinfettanti certificati
    Usiamo detersivi ecologici e biodegradabili al 98% in 24 ore, a tutela sia delle falde acquifere che dei nostri ospiti e del personale. L’aria che si respira è più sana.
  • Almeno il 95% delle materie prime utilizzate per il ristorante, la colazione e il bar provengono da agricoltura biologica e biodinamica certificata, biologica e biodinamica (che certificano l’assenza di pesticidi chimici).
  • Utilizziamo anche più del 50% prodotti a Km0 o entro 150 km dalla struttura ricettiva ed equosolidali.
  •  Dotazione di adeguate aree verdi
    Abbiamo un giardino interno dove puoi gustare un buon eco-aperitivo o semplicemente rilassarti lontano dal rumore e dal traffico della città.Scopri perchè siamo un hotel eco certificato da parti terze indipendenti >>
This entry was posted in Uncategorized . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *