Cosa fare a Milano nel weekend con bambini

Cosa fare a Milano nel weekend con bambini?

Il nostro Team da anni risponde a questa domanda con la volontà di promuovere il turismo a Milano nei luoghi noti e in quelli meno noti. Turismo e cultura sono la passione di tutti noi che lavoriamo nel settore del turismo.

La Lombardia è ricchissima di cose da visitare adatte ad adulti e bambini.

Cosa fare a Milano nel weekend con bambini, alla scoperta di parchi e musei.

Partiamo dalla nostra città, partiamo dalla meravigliosa Milano.
Se sei in viaggio con bambini non puoi perdere una visita al MUBA.

Il MUBA – Museo del Bambino – offre la possibilità di visitare interessanti mostre per i più piccini, laboratori ludici, spazi giochi.
Non si può visitare Milano senza andare al Parco Sempione: con il suo prato è ideale per giochi all’aperto. Per i bambini sarà meraviglioso passeggiare per il parco e scoprire graziosi ospiti come gatti e paperelle.

Il Museo Archeologico è un altro museo milanese amatissimo dai più piccini assieme al Museo del Fumetto. Il Museo del Fumetto ospita molte attività didattiche, una interessante biblioteca e spazi espositivi con una vivace programmazione di mostre.

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano è il più importante museo di settore in Italia. E’ possibile entrare in contatto con disegni e modelli opere di Leonardo Da Vinci. Vi consigliamo di organizzare prima la visita al museo prenotando il Sottomarino Toti, vera star di questa location.

Da non perdere anche Piazza Gae Aulenti. I più piccini restano sempre incantati nel vedere questa piazza ormai simbolo di tante immagini di Milano per la presenza dell’Unicredit Tower, dei giochi d’acqua, delle fontane e del Bosco Verticale.

This entry was posted in Milano e dintorni, Weekend a Milano . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *