Mobilità sostenibile

All’Eco-Hotel La Residenza promuoviamo la mobilità sostenibile e l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici. Vieni a Milano in treno o in aereo e muoviti in città utilizzando gli autobus, la metropolitana milanese (la fermata Affori Centro della MM3 – linea gialla è a soli 300 metri) oppure i servizi di car sharing ecologico e di bike sharing messi a disposizione dal comune.

L’Eco-Hotel La Residenza mette a disposizione su richiesta un comodo servizio di transfer collettivo che viene a prenderti direttamente all’aeroporto, in stazione o in qualsiasi luogo tu ti trovi per portarti direttamente al nostro eco-hotel.

La mobilità sostenibile è una scelta intelligente ed eco friendly, oltre ad essere utile a ridurre i problemi di inquinamento, di traffico e di parcheggio che tanto affliggono Milano.

Car Sharing

Car Sharing con auto elettriche Milano

Car Sharing con auto elettriche Milano

Il Car Sharing ecologico permette di muoversi liberamente a Milano, in Lombardia e nelle altre città italiane con auto elettriche o a basso impatto ambientale (euro 5 e GPL).

Il servizio di noleggio auto Car Sharing ti consente di noleggiare vetture elettriche o a basso impatto ambientale (euro 5 e GPL) solo per le ore necessarie pagando l’uso effettivo, senza costi fissi di manutenzione, tasse e assicurazione, pur avendo un’assistenza continuativa. Un servizio efficiente, innovativo e sostenibile dal costo competitivo (le tariffe variano a seconda della compagnia di noleggio).

Inoltre, puoi viaggiare anche in caso di blocchi del traffico, hai libero accesso all’area C di Milano, alle corsie preferenziali e alle ZTL (zone a traffico limitato) oltre a poter parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e gialle (nelle zone previste e nelle città convenzionate).

Molti parcheggi sono collocati in prossimità dei principali snodi della città, delle principali stazioni ferroviarie Milano Cadorna, Milano Bovisa e presso gli Aeroporti di Malpensa e Linate, per permetterti  di arrivare in treno o in aereo e di proseguire il viaggio “a basso impatto ambientale”, in completa autonomia.

Utilizzare il servizio di noleggio auto elettriche è semplice e veloce (la procedura varia a seconda della compagnia di noleggio):

  1. ti iscrivi sul sito internet della compagnia, dall’app o presso un negozio autorizzato;
  2. prenoti l’auto;
  3. ricevi una tessera magnetica o un SMS con il codice PIN di sblocco della vettura;
  4. ti rechi presso il parco auto o nel punto di ritiro all’orario di inizio del noleggio e con il codice apri l’auto;
  5. una volta terminato il suo utilizzo riponi le chiavi nell’apposito alloggiamento e premi RILASCIA sul computer di bordo.
  6. scendi dalla macchina e passa la tessera magnetica sul lettore o invia un SMS: le portiere si chiudono e il tuo utilizzo è concluso.

BikeMi

La bicicletta è il mezzo di trasporto ecologico per eccellenza. Pratico per chi viaggia in città, Milano offre agli amanti della bici circa 144 kilometri di piste e corsie ciclabili.

BikeMi Duomo Milano

BikeMi Duomo Milano

Il servizio di Bike Sharing ti consente di noleggiare le biciclette tramite un abbonamento giornaliero o settimanale, acquistabile presso tutti gli Atm Point di Duomo, Cadorna, Loreto, Centrale, Garibaldi e Romolo o su Internet.

Consulta la mappa delle stazioni dove è possibile prelevare la bici sul sito Internet www.bikemi.com (il noleggio bici elettriche è consentito dai 16 anni in su).

Per sottoscrivere un abbonamento occasionale (settimanale o giornaliero) al BikeMi  puoi farlo:

  • tramite il sito internet BikeMi - cliccando su “Abbonamenti occasionali”
  • recandoti presso uno degli ATM Point (dal lunedì al sabato dalle ore 07.45 alle ore 19.15) presenti alle stazioni di:

Duomo  (M1-M3)
Cadorna (M1-M2)
Loreto (M1-M2)
Romolo (M2)
Centrale FS (M2-M3)
Garibaldi FS (M2)

  • chiamando il numero verde ATM 800 808181 operativo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00.
  • via web direttamente dal tuo cellulare all’indirizzo wap.bikemi.it, nell’area dedicata alla sottoscrizione del servizio.

Riceverai, all’indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione, un codice utente e la tua password. Andando in una qualsiasi stazione BikeMi digita direttamente sulla tastiera della colonna di servizio il codice e premi il tasto “Conv” ad ogni inserimento.

Il display della colonna della stazione, una volta inseriti i tuoi dati, ti indicherà il numero di aggancio da cui prelevare la bici. (La validità dell’abbonamento occasionale avrà inizio a partire dal momento in cui riceverai i codici.)