Milano by night

La sera Milano si accende!

La vivace “Milano by Night” può essere gradita a chiunque, poiché propone attività, spettacoli, locali di tendenza e scenari di ogni tipo e per ogni gusto.

Milano vede come protagonisti l’esuberante e artistico quartiere di Brera, quello suggestivo dei Navigli, le colonne di San Lorenzo, Corso Como (dove potrete trovare forse qualche vip), e la zona di Porta Ticinese.

A dire il vero, questa città è costellata di bar per aperitivi, ristoranti tipici, rustici e di lusso, pizzerie, locali, teatri, cinema, discoteche e disco-bar. La Milano by night inizia verso le 19 con l’happy hour, un istituzione tutta milanese esportata negli ultimi anni in ogni locale d’Europa.

Corso Como Milano

Corso Como Milano

Corso Como è una delle prime isole pedonali della nightlife milanese e si trova a meno di 3 km dall’Eco-Hotel La Residenza. Qui trovi alcune delle discoteche più famose di Milano frequentate da top models, calciatori, personaggi dello spettacolo e della televisione. Dozzine di ristoranti, pizzerie e snack point che si alternano ad altrettante insegne più dedicate ai drink come il Pitbull, il Ganas o il Dom Cafè; vari discobar dal djset più disparato come il sempre affollato Loolapaloosa, il 10CorsoComo o i più raffinati Virgin Cafè, Cost e Fiat Lounge Cafè, locale lounge del giardino interno dell’hotel Executive; l’Hollywood, lo Shocking, il Tocqueville, l’11clubroom e lo Smoking Kills sono le discoteche più conosciute della città che nel calendario offrono serate sempre diverse (dall’r’n’b e hip hop a quelle commerciali, dalle più esclusive a quelle più alternative e gay-friendly).

Proseguendo verso nord si arriva in zona Sempione, vicino al Parco Sempione e all’Arco della Pace, punto di ritrovo per giovani che, nelle sere d’estate, amano sorseggiare una birra all’aperto improvvisando musica. In inverno i locali della zona Sempione sono frequentati soprattutto da yuppie, dirigenti e professionisti a cui piacciono location molto alla moda. Tra i locali più famosi e di tendenza: l’Old Fashion Café e l’esclusivo Gattopardo Café.

La zona di Brera è un importante punto di ritrovo per gli artisti e non solo.

Milano by Night: cosa fare la sera sui Navigli

Milano by Night: cosa fare la sera sui Navigli

La zona dei Navigli, quartiere suggestivo e romantico, grazie anche all’isola pedonale, offre le più disperate possibilità di attività a partire dall’aperitivo. Durante i week end la zona si riempe di mercatini o mostre varie, mentre la sera molti artisti e musicisti si esibiscono sulle strade e nei locali.

Le Colonne di San Lorenzo sono uno dei punti di ritrovo più conosciuti di Milano tra i giovani che amano passare la serata con una birra in mano seduti per terra o a chiacchierare fuori da uno dei locali che si trovano tra Piazza Vetra e Via Molino delle Armi.

Scendendo verso sud in zona Porta Romana trovi locali molto più tranquilli, con classica musica rock, ambient e in stile Anni ‘80.

Addentrandoti nella zona est di Milano, tra Città Studi, Piazzale Piola e Lambrate, puoi bere ottime birre ed entrare in locali adatti ad un pubblico più eterogeneo.

Spostandoti verso la periferia, vicinissimo all’aeroporto di Linate, si trova il mare di Milano, l’Idroscalo, dove in estate aprono i battenti numerose discoteche all’aperto.

Milano è famosa anche per il cabaret (che raggiunse la sua massima espressione negli anni 60, quando nascono il Nebbia Club e Il Derby Club). Oggi il locale più conosciuto è lo Zelig: dal martedì alla domenica, spettacoli live con nuovi talenti che si alternano ai più grandi cabarettisti italiani.  Guarda la programmazione del teatro AreaZelig

Non perderti l’emozione di assistere ad un opera o un balletto, un concerto classico o sinfonico, nella suggestiva e splendida cornice del Teatro alla Scala. Guarda il Programma della stagione teatrale.

La programmazione degli spettacoli teatrali di Milano è ricca, scegli il tuo spettacolo di prosa, danza o musical.

Programma teatri Milano
Teatri Milano

Molte le feste e gli eventi organizzati nei locali e nelle discoteche più cool di Milano, a cui non puoi mancare. Scopri che cosa c’è in programma oggi
Ami il ritmo swing o il soul? Ecco tutti gli eventi, i concerti e le serate jazz e blues a Milano.

Balli salsa e bachata? Dai sfogo alla tua voglia nelle discoteche latine lombarde.

Per trascorrere una serata divertente con musica e animazione Country ecco i locali giusti.