Hotel vicino metropolitana linea gialla Milano

EcoHotel La Residenza è un hotel vicino la metropolitana linea gialla di Milano, esattamente a tre minuti a piedi dalla fermata Affori Centro.

La linea gialla della metropolitana di Milano è contraddistinta dalla sigla M3, vi condurrà dalla stazione Comasina a San Donato. Questa linea metropolitana nacque nel 1981 ed è stata terminata nel 2003.

Cliccando qui è possibile scaricare la mappa della rete metropolitana di Milano.

Nel nostro hotel vicino la metropolitana linea gialla di Milano, potrai vivere un soggiorno all’insegna della sostenibilità ambientale, EcoHotel La Residenza è, infatti, un green-hotel.

EcoHotel La Residenza mette in atto un dettagliato sistema di politiche ambientali: risparmio idrico, risparmio energetico, raccolta differenziata, pulizia e igiene eco-sostenibile, arredamento eco-friendly, alimenti provenienti da agricoltura biologica e biodinamica. Tutte le nostre politiche ambientali sono spiegate dettagliatamente nelle pagine ufficiali del nostro sito internet e spesso raccontate nei nostri canali social.

Soggiornare nel nostro eco hotel vicino la linea gialla di Milano permette di raggiungere in poche fermate stazioni importanti come la Stazione di Milano Centrale e Milano Repubblica senza effettuare cambi.
Grazie alla stessa linea metropolitana sarà possibile raggiungere anche Montenapoleone, il Duomo, il Teatro Alla Scala di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele sempre rimanendo sulla stessa linea metropolitana, un gran vantaggio per chi è in compagnia di molte valigie.

Hotel vicino metropolitana linea gialla Milano uno sguardo ad Affori

Un tempo Affori era un comune a sè, nel 1923 venne assorbito da Milano.
Affori ha una ricca storia testimoniata da alcuni punti di interesse dell’ormai quartiere milanese:  “la Pianta” un secolare ippocastano, è il suo simbolo. Ad oggi, l’ippocastano, è rimasto l’ultimo meraviglioso esemplare di un viale alberato che da Villa Litta portava alla Comasina.

Villa Litta è un altro angolo di Affori che merita di essere narrato.
La villa, raggiungibile con una breve camminata dal nostro hotel, fu edificata nel 1687 per volere del Marchese Corbella. Nel 1800 fu sede di un salotto intellettuale promosso dal conte Trivulzio, uno dei personaggi più noti della nobiltà del tempo. La villa fu donata i primi del ‘900 alla Provincia di Milano, ad oggi è proprietà del Comune.
Merita una visita il suo grazioso e ben tenuto parco, nato in stile italiano e poi modificato secondo lo stile inglese.

This entry was posted in Milano e dintorni and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *