Il nostro hotel 3 stelle vicino la stazione centrale di Milano vi svela la bellezza di questo luogo

EcoHotel La Residenza hotel 3 stelle vicino la stazione centrale di Milano vi porta alla scoperta di questo grandioso monumento di Milano.

Il nostro albergo è orgoglioso di trovarsi a poche fermate di metropolitana dalla stazione ferroviaria più importante di Milano. Ogni volta che diamo indicazioni per raggiungere la Stazione di Milano Centrale consigliamo di visitarla anche come monumento. Non tutti i visitatori che raggiungono Milano sanno che la stazione centrale del capoluogo lombardo è una vera e propria attrazione turistica che merita una visita approfondita.

Visita turistica della Stazione Centrale di Milano vicino al nostro hotel 3 stelle.

La Stazione Centrale di Milano venne costruita tra il 1926 e il 1931 e ad oggi rappresenta uno dei luoghi storici cittadini di maggiore interesse. Ai viaggiatori più attenti basterà alzare lo sguardo per comprendere la monumentalità di questo luogo. Il nostro hotel 3 stelle si trova vicino a una delle stazioni ferroviarie più importanti di Europa. Vediamo come raggiungere la stazione centrale di Milano dal nostro albergo.

Come raggiungere il nostro hotel 3 stelle dalla stazione Centrale di Milano e viceversa.

Dal nostro albergo dirigiti verso la stazione metropolitana di Affori Centro e prendi la linea gialla direzione San Donato per 5 fermate sino alla fermata metropolitana della Stazione Centrale di Milano.

Se invece sei alla Stazione Centrale e devi raggiungere il nostro albergo prendi sempre la linea metropolitana gialla, ma direzione Comasina e scendi ad Affori Centro .

Storia della Stazione Centrale di Milano

La Stazione Centrale di Milano fu voluta all’inizio del ‘900 dopo la forte necessità di rinnovare il sistema ferroviario. Il management del nostro hotel 3 stelle vicino alla Stazione Centrale di Milano ha avuto modo, grazie alla straordinaria posizione, di entrare nel vivo della storia e della bellezza di questo grandioso monumento.
Ulisse Stacchini ideò il progetto della stazione centrale di Milano nel 1913. Il progetto fu più volte rivisitato e divenne definitivo nel 1925. La maestosa stazione prevedeva al suo interno sia gli spazi ad uso dei viaggiatori che quelli amministrativi.La stazione centrale è coperta da arcate e al suo interno sono visibili sculture e decorazioni, interessanti alcune rappresentazioni artistiche di città italiane.

Memoriale della Shoah Binario 21 della Stazione Centrale di Milano

Oltre a visitare la stazione centrale alla scoperta delle sculture e delle rappresentazioni pittoriche vi suggeriamo una visita allo storico binario 21.

”..tra il dicembre 1943 e il maggio 1944, dai sotterranei di questa stazione cominciò il lungo viaggio di uomini, donne e bambini ebrei e oppositori politici, deportati verso Auschwitz e altri lager nazisti…”. Primo Levi in questa frase racconta una importantissima parte della storia della Stazione Centrale di Milano.

Da Piazza Safra 1 si può accedere al Memoriale della Shoah – nella parte sotterranea dei binari della stazione dove oggi è possibile conoscere più da vicino questa tragica fase storica.

Info e Prenotazioni

 

info@ecohotelresidenzamilano.it This entry was posted in Milano e dintorni, Weekend a Milano and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *