Car Sharing

Il Car Sharing ecologico permette di muoversi liberamente a Milano, in Lombardia e nelle altre città italiane con auto elettriche o a basso impatto ambientale (euro 5 e GPL).

Il servizio di noleggio auto Car Sharing ti consente di noleggiare vetture elettriche o a basso impatto ambientale (euro 5 e GPL) solo per le ore necessarie pagando l’uso effettivo, senza costi fissi di manutenzione, tasse e assicurazione, pur avendo un’assistenza continuativa. Un servizio efficiente, innovativo e sostenibile dal costo competitivo (le tariffe variano a seconda della compagnia di noleggio).

Inoltre, puoi viaggiare anche in caso di blocchi del traffico, hai libero accesso all’area C di Milano, alle corsie preferenziali e alle ZTL (zone a traffico limitato) oltre a poter parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e gialle (nelle zone previste e nelle città convenzionate).

Molti parcheggi sono collocati in prossimità dei principali snodi della città, delle principali stazioni ferroviarie Milano Cadorna, Milano Bovisa e presso gli Aeroporti di Malpensa e Linate, per permetterti  di arrivare in treno o in aereo e di proseguire il viaggio “a basso impatto ambientale”, in completa autonomia.

Utilizzare il servizio di noleggio auto elettriche è semplice e veloce (la procedura varia a seconda della compagnia di noleggio):

  1. ti iscrivi sul sito internet della compagnia, dall’app o presso un negozio autorizzato;
  2. prenoti l’auto;
  3. ricevi una tessera magnetica o un SMS con il codice PIN di sblocco della vettura;
  4. ti rechi presso il parco auto o nel punto di ritiro all’orario di inizio del noleggio e con il codice apri l’auto;
  5. una volta terminato il suo utilizzo riponi le chiavi nell’apposito alloggiamento e premi RILASCIA sul computer di bordo.
  6. scendi dalla macchina e passa la tessera magnetica sul lettore o invia un SMS: le portiere si chiudono e il tuo utilizzo è concluso.

Offerte speciali