Green Tours Milano e Dintorni

Milano è una città suggestiva, con molti luoghi nascosti da visitare, ma è anche il punto di partenza ideale per escursioni, gite fuori porta e green tour alla scoperta di straordinarie città antiche, luoghi storici, parchi, fiumi, navigli e laghi.

Due Passi per Milano

Passeggiando è possibile scoprire il centro storico di Milano, dal Duomo a Palazzo Reale, dall’ottocentesca Galleria Vittorio Emanuele alla bellissima Piazza della Scala dove sorgono Palazzo Marino e il più famoso tempio lirico, Teatro alla Scala. Non poco lontano si può ammirare uno dei simboli della Milano rinascimentale, il Castello Sforzesco, e Santa Maria delle Grazie, gioiello Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dove è custodita “L’Ultima Cena” di Leonardo Da Vinci.

Milano in bici

Milano è ricca di palazzi e ville, ma anche di aiuole fiorite e giardini, spesso nascosti tra le mura dei palazzi. Per scoprire queste isole di paradiso e muoversi in città è possibile utilizzare i mezzi pubblici o in alternativa la bici, il mezzo ecologico ideale (magari usufruendo del servizio di “bike sharing” del comune). Partendo dai Giardini di Porta Venezia, dedicati a Indro Montanelli, si possono visitare il Planetario e il Civico Museo di Storia Naturale. Seguendo le piste ciclabili si incontrano piccole cascate e laghetti attraversati da ponticelli e si possono ammirare tigli, magnolie, salici e faggi. Più avanti, all’ombra di Villa Reale, si trovano i giardini “all’inglese” – vietati agli adulti se non accompagnati da un minore di dodici anni – con il piccolo laghetto popolato da papere, carpe e qualche tartaruga, che fanno da cornice alla Galleria d’Arte Moderna e al Padiglione di Arte Contemporanea. Proseguendo per via Senato Marina, attraversando il centro verso il Castello Sforzesco, si entra nel grazioso Parco Sempione passando tra i caffè modaioli della Milano “per bene”, i graziosi laghetti, la Torre Branca, la Triennale fino ad arrivare all’Arco della Pace.

Nordic Walking nei parchi Milanesi

Per chi anche in vacanza non vuole rinunciare all’attività fisica, suggeriamo di camminare alla scoperta della flora e della fauna del Parco Nord, del Parco Sempione, del Parco della Villa Reale di Monza, praticando il Nordic Walking.
Il Nordic Walking è una camminata “dolce” fatta con l’ausilio di appositi bastoncini, ideale per osservare la natura, tonificando il corpo e rilassando la mente.

Offerte speciali