Capodanno 2018 a Milano il Cenone e altre tradizioni italiane

In attesa di festeggiare Capodanno 2018 a Milano, siamo felicissimi di condividere con i nostri ospiti provenienti da tutto il mondo le tradizioni italiane che danno un tocco unico di creatività all’arrivo del nuovo anno, a partire dal famosissimo Cenone di San Silvestro.

Se decidete di festeggiare Capodanno 2018 a Milano siate certi che sarà un capodanno in grande stile.
Milano è una città ricca di fascino, in particolare durante le festività natalizie grazie alle sue mille luci e i ai colori.

Si dice che noi italiani pensiamo sempre al cibo, beh non è proprio così, ma dobbiamo ammettere che Milano è famosa in tutto il mondo per un dolce tutto natalizio: il Panettone.

Tornando al focus di questo post, siamo certi che se state programmando di festeggiare Capodanno 2018 a Milano sarete sicuramente curiosi di conoscere alcune tra le più famose tradizioni italiane.
Se mantenute, sembrerebbero portare fortuna e prosperità.

Capodanno 2018 a Milano e la tradizione del Cenone di San Silvestro

Durante il Cenone di San Silvestro la buona cucina ricopre un ruolo fondamentale. Parenti e amici si riuniscono per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e scelgono attentamente il menù. Da tradizione, il menù del Cenone di Capodanno deve includere lenticchie e cotechino. Si narra che le lenticchie portino prosperità nel nuovo anno. Anche il Cotechino simboleggia l’abbondanza. Secondo le tradizioni più antiche il Cenone di Capodanno a Milano, come nella maggior parte delle città italiane, non può finire senza frutta secca, uva e il goloso panettone.

Se venite a festeggiare Capodanno 2018 a Milano non dimenticate di indossare il Rosso.

E’ nella tradizione milanese e italiana, l’usanza di indossare biancheria intima rossa per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, se durante Capodanno 2018 sarai a Milano non scordare questo simpatico dettaglio! Questa tradizione è valida sia per uomini che per donne, si dice che la biancheria rossa dovrebbe essere nuova e regalata da qualcun’altro. Ecco perché la biancheria intima rossa è spesso regalata a Natale.

Ci sono tantissime cose da poter fare a Milano durante i festeggiamenti del nuovo anno, svariati eventi saranno pubblicati sui nostri canali social. Anche quest’anno in Piazza del Duomo, a poche fermate di metropolitana dal nostro hotel, sarà celebrato l’arrivo del nuovo anno con un fantastico concerto gratuito.

Info e Prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni alla migliore tariffa garantita contattateci telefonicamente allo 02 646 1646

Email info@ecohotelresidenzamilano.it oppure prenotando online direttamente da questo sito internet.

 

This entry was posted in Milano e dintorni . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *